Torna al Palaflorio dopo quattro anni Alessandra Amoroso con il suo “Tutto Accade Tour” e sarà un nuovo bagno di folla per l’amatissima cantante salentina nella sua Puglia: come sempre succede quando si esibisce nel contenitore sportivo-culturale barese non ci sarà nemmeno un posto vuoto sulle gradinate e nel parterre per entrambe le date del 29 e del 30 novembre, sold-out da tempo.
E l’artista di Galatina ripagherà tanta passione e tanto calore con un live straordinario di oltre due ore e mezza, esibendosi in una scaletta di circa trenta brani che comprende i capisaldi della sua carriera ormai ultradecennale e i pezzi del suo ultimo lavoro discografico, “Tutto Accade”, che dà il nome alla tourneè: da “Amore Puro” a “Immobile” passando per “Stupida”, “Vivere a Colori”. “La stessa”, “Trova un modo”, “Forza e Coraggio”, “Mambo Salentino” fino ad arrivare ai recentissimi “Tutto accade”, “Canzone Inutile”, “AleAleAle”, “Camera 209” (il singolo pubblicato lo scorso maggio e già certificato disco d’oro) e tanti altri straordinari successi che l’hanno resa vincente negli anni come esempio di bel canto melodico italiano capace di evolversi in icona pop e di sorprendere con sonorità sostenute e dance.
Ma il tutto “Tutto accade tour” non è solo uno show di musica, ma una vera e propria iniziativa in favore della musica. Organizzata al fianco di Spotify e del suo programma globale Equal, il tour ha l’obiettivo di sostenere giovani artiste donne, per una musica di pari opportunità. Stando agli ultimi dati, una sola artista su 5 nelle classifiche è donna nell’industria musicale: da questo punto di partenza nasce nel 2021 il programma firmato Spotify per promuovere l’uguaglianza di genere anche nella musica. Alessandra Amoroso non solo sposa l’iniziativa, ma ne fa bandiera del proprio tour, mettendo a disposizione il proprio palco a 13 giovani artiste femminili del panorama musicale italiano. Astri nascenti e nomi già conosciuti si esibiranno al fianco della cantante, una per ogni data del tour. Al Palaflorio condivideranno il palco con la star salentina Camilla Magli e Martina May. Assurditè, Margherita Vicario, Svegliaginevra, Chiamamifaro, Margherita Grechi, BigMama, Epoque, Kaze, Caffellatte, Ginevra, Federica Abbate le altre cantanti che accompagneranno la Amoroso in giro per i più importanti palasport d’Italia.
Un concerto assolutamente imperdibile che diventerà un viaggio all’interno della carriera di un’artista che ha ormai raggiunto la sua piena maturità, ma senza rinunciare alla propria tradizione, al proprio sentire, alla propria identità di interprete dei sentimenti semplici, quotidiani ed emotivamente forti.
Apertura dei cancelli per entrambe le serate prevista per le 19, inizio del concerto per le 21: la grande attesa sta per terminare.