loader

LA STRUTTURA

Il PalaFlorio, costruito tra il 1989 e il 1991, è il più grande palasport della Puglia e tra i più importanti del centro-sud Italia. È stato intitolato nel 1993 al dirigente sportivo barese Pietro Floriano Florio, presidente della FIPAV dal 1977 al 1978.

Il Palazzetto ha una capienza di 6000 posti ed è uno spazio polifunzionale, ideale per accogliere sia i grandi eventi, sia quelli più contenuti per dimensione e numero di partecipanti. 

Lo sport è sempre stato centrale, la struttura infatti ha ospitato i campionati di Pallavolo, Pallacanestro, Pallamano, Ginnastica, ma il palazzetto ha aperto le sue porte anche all’organizzazione di un numero considerevole di eventi culturali.  

Il Palazzetto ha una capienza di 4.540 posti a sedere ed è uno spazio polifunzionale, ideale per accogliere sia i grandi eventi, sia quelli più contenuti per dimensione e numero di partecipantiGli spazi sono facilmente modulabili e consentono di andare incontro a qualsiasi tipo di esigenza.
 
Il Palaflorio è dotato di: 1 Sala Riunioni / Conferenze (capienza da 50 a 300 persone) -  3 Sale Meeting (capienza max 50 persone) - Aree Espositive - 4 Postazioni BAR - Parterre di 1600 mq - Parquet su sottostruttura elastica – Illuminazione di 1500 LUX - Tensostruttura a coppelle in C.A.P. – Ingressi personalizzati.

CARATTERISTICHE

 

Dimensioni
60 x 30 x h 12,50 - Parterre disponibile 1600 mq
Pavimentazione
Parquet su sottostruttura elastica
Illuminazione
1500 LUX
Copertura
Tensostruttura a coppelle in C.A.P.

PER GLI ATLETI

 

N° 4 spogliatoi
Sala per riscaldamento muscolazione
Antidoping e servizi medici
N° 60 posti auto
N° 60 posti Bus
 

CAPIENZE

 

4540 posti a sedere in tribuna
2270una sola tribuna
2900 con allestimento teatrale
6000 con parterre
N° 200 posti Stampa
 

ACCESSO DISABILI

Il Palaflorio dispone di accessi riservati al pubblico diversamente abile. La disponibilità e le modalità di prenotazione e acquisto dei biglietti variano per ciascun evento. Vi invitiamo a consultare la sezione dedicata all’evento che più vi interessa, dove sono riportati i numeri utili per contattare l’organizzatore.

REGOLE D'ACCESSO

 

Per ragioni di sicurezza sono considerati OGGETTI PROIBITI E VIETATI

Oggetti esplosivi e fuochi di artificio, Razzi, Fumogeni, Sostanze tossiche o velenose (in qualsiasi forma o contenitore), Armi da fuoco (o loro parti, ad eccezione per le armi in dotazione al corpo della Polizia e personale militare autorizzato), Lame e altri oggetti che possano causare ferite (coltelli, forbici, pugnali, spade, coltelli portatili, trapani, seghe, arpioni, frecce, asce, cacciaviti, aghi, martelli, pinze, manganelli o altro), Liquidi alcolici e bevande alcoliche, Bastoni per selfie, Contenitori o oggetti in vetro, Aghi, Rasoi, Caschi, Oggetti che possa no essere impiegati per proteste o dimostrazioni, inclusi poster, cartelli, striscioni, corde, Saranno proibite dimostrazioni politiche durante gli eventi. Altresi' saranno vietati oggetti a tema politico, religioso o altre tematiche che potrebbero essere usate per offendere o incitare disordini.

Non è consentito l'accesso agli animali all'interno del Palaflorio e nelle aree pertinenti ad eccezione di cani guida per non vedenti.

Sono considerati OGGETTI AMMESSI

Piccole borse e zaini. È consentito l'ingresso con bevande non alcoliche per il consumo personale in misura non superiore a 500 ml; il tappo sarà rimosso nell'area controlli. Le forze dell'ordine potranno richiedere di sorseggiare il liquido quale prova di bevanda ammessa. Per tutti coloro che necessitino di strumentazione medica specifica è necessaria relativa prescrizione scritta. È consentito portare con sè sino a 5 prodotti per la cura personale inclusi creme solari e spray repellenti per insetti fintanto che vengano contenuti nelle confezioni originali. Il cibo è consentito solamente nelle confezioni originali e sigillato. Gli ombrelli devono essere piccoli, pieghevoli e non avere estremità taglienti.

REGOLAMENTO FOTO E VIDEO

Lo spettatore acconsente ad essere fotografato, filmato o registrato. Gli organizzatori hanno il diritto di registrare, filmare, pubblicare ed utilizzare fotografie, video, filmati o immagini in perpetuo. Sono concessi manifesti o striscioni di dimensioni non superiori a60 cm x 90 cm e non devono ostruire la vista degli altri spettatori