La domanda era così consistente che è stato necessario aggiungere una terza data, quella del 9 dicembre, alle due, quelle del 22 e del 24 novembre, annunciate da tempo. Dato inequivocabile della grandissima passione del pubblico del Palaflorio per Gigi D’Alessio che torna nel contenitore sportivo-culturale del capoluogo pugliese con il suo “Gigi Palasport 2024”, il tour che vedrà impegnato fino a fine anno il cantautore partenopeo nei principali palazzetti d’Italia e con il quale sta spopolando a colpi di sold-out.
L’amatissimo artista napoletano riabbraccia il suo pubblico per cantare insieme le sue canzoni più amate ed emozionanti, in una scaletta che racchiude oltre 30 anni di successi: “Non dirgli mai”, appena certificato disco di Platino, “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon”, “Una magica storia d’amore”, “Un nuovo bacio”, “Annarè”, “Fotomodelle un po’ povere”, e tanti altri ancora. Ma ci saranno anche le canzoni dall’ultimo album “Fra”, come “Io Vorrei 2024″ e “Senza tuccà” che hanno subito conquistato il disco d’Oro. Brani ormai entrati nel cuore di almeno tre generazioni di fan. «Racchiudere in una scaletta 30 anni di canzoni, il cui filo rosso è sempre l’amore, e di vita mia non è facile. Ogni volta è come sfogliare un album di fotografie» – le parole di Gigi D’Alessio – «Il mio rapporto con il pubblico è come una pianta da annaffiare quotidianamente. Oggi raccolgo i frutti di quella pianta ed è per me sempre la prima volta quando c’è un concerto».
Ad accompagnarlo sul palco la sua storica band formata dal figlio Checco alle tastiere, Alfredo Golino alla batteria, Roberto D’Aquino al basso, Pippo Seno e Ciro Manna alle chitarre, Lorenzo Maffia al pianoforte e alle tastiere e Max D’Ambra alle tastiere e programmazione.
Apertura dei cancelli prevista intorno alle 19, inizio dei concerti alle 21: la grande attesa sta per terminare.