Riprendere il percorso interrotto a Sabaudia e mettersi alle spalle il primo vero momento di difficoltà della stagione: questo ciò che chiede il Gruppo Stamplast M2G Green Bari al turno infrasettimanale del campionato di serie A3 di pallavolo maschile in programma nel giorno dell’Immacolata, in cui i biancorossi di coach Beppe Spinelli ospiteranno al Palaflorio i competitivi salentini del Leo Shoes Casarano.
Reduci dalle sconfitte con Roma (la prima davanti al proprio pubblico) e nella trasferta di Sorrento, Paoletti e compagni sono animati da grande sete di riscatto: nonostante i due inattesi stop consecutivi, la classifica sorride ancora alla formazione del capoluogo pugliese, rimasta agganciata ai piani alti della graduatoria e un eventuale successo pieno consentirebbe di scavalcare proprio gli avversari di giornata al terzo posto.
Ma, classifica a parte, sarebbe importante riprendere confidenza con la vittoria per riportare in alto il morale fiaccato dalle ultime esibizioni non all’altezza delle aspettative. Per quanto i leccesi di coach Fabrizio Licchelli, in serie positiva da due giornate dopo le affermazioni con Modica e Marcianise, non siano esattamente un rivale semplicissimo da affrontare. “Casarano è una squadra molto giovane, ma con un sistema di gioco particolarmente evoluto e molto forte al servizio” – il parere di Danilo Rinaldi, regista difensivo del team biancorosso – “ma più che pensare agli avversari dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi, ritrovare la giusta concentrazione e ridurre al minimo gli errori. Non era giusto esaltarsi troppo dopo qualche vittoria, non è nemmeno giusto deprimersi dopo due sconfitte: il campionato è molto equilibrato, dobbiamo mantenere i piedi ben saldi a terra e continuare a lavorare sodo, i valori alla fine emergeranno”.
Sarà il caloroso pubblico del Palaflorio a dare la spinta giusta al team barese? Arbitri dell’incontro Mariano Gasparro e Giuseppina Stellato, fischio di inizio alle 19.00: ci sarà da divertirsi!
INFO BIGLIETTI
Biglietti acquistabili online su TicketOne (https://www.ticketone.it/artist/asd-pallavolo-bari/) o al botteghino del PalaFlorio il giorno dell’evento, a partire dalle ore 18:00.