Una crescita personale e musicale fulminea che lo ha portato nel breve volgere di due anni a diventare uno degli artisti più apprezzati e amati del pop italiano: si esibirà per la prima volta sul palco del Palaflorio martedì 12 novembre Tananai, al secolo Alberto Cotta Ramusino, che con il suo “Calmocobra Tour” sta furoreggiando nei palazzetti di tutta Italia a colpi di sold-out.
E ci sarà il pubblico delle grandi occasioni anche nel contenitore sportivo-culturale del capoluogo pugliese a tributare la propria passione per il cantautore milanese, ormai artista maturo, capace di costruirsi personalità, storia e carisma senza perdere la genuinità, l’energia e l’immediatezza che sono da sempre il suo marchio di fabbrica.
In scaletta tutti i grandi successi che ne hanno consacrato il grande talento come, tra le altre, “Tango”, “Quelli come noi”, “Abissale”, “Eclissi” e “Sesso occasionale”, insieme a tutti i brani che compongono l’album che dà il nome al Tour, “Calmocobra”, pubblicato lo scorso 18 ottobre e immediatamente attestatosi al primo posto della classifica FIMI Album.
Ad accompagnare sul palco il cantante meneghino la sua eccellente band, formata da Enrico Wolfgang Leonardo Cavion e Riccardo Onori alle chitarre, Daniel Bestonzo alle tastiere, Lucio Enrico Fasino al basso e Donald Renda alla batteria, grandi professionisti ormai diventati suoi amici e compagni di strada. Protagonista del live è la musica: un unico palco, effetti speciali che fanno atmosfera senza distogliere l’attenzione, il sound gestito da due dei più grandi tecnici del suono italiani, Andrea Corsellini e Marco Monforte e la direzione creativa degli Ombra, show designers tra i più richiesti a livello nazionale e internazionale. Ci sono, dunque, tutti gli ingredienti per uno show brillante e coinvolgente, con momenti intensi ed emozionanti e momenti in cui ballare e cantare a squarciagola, in nome di un rapporto col pubblico semplice, schietto e spontaneo.
Apertura dei cancelli prevista intorno alle 19.00, inizio del concerto per le 21.00: la grande attesa sta per terminare.