loader

Finalmente Alfa: dopo il rinvio per motivi di salute del concerto previsto lo scorso aprile, il cantautore genovese farà il suo debutto sul palco del Palaflorio martedì 19 novembre con il suo “Non chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”, il tour nei palazzetti a supporto del suo omonimo ultimo album di inediti, pubblicato nel febbraio 2024 e certificato disco d’oro.

Un live dalla travolgente carica emotiva che celebra l’amore in tutte le sue forme, invitando ad essere sempre la migliore versione di sé stessi e a credere nei propri sogni. Esattamente come ha fatto l’artista ligure, partito dalla sua cameretta di adolescente appassionato di musica e arrivato a diffondere le sue sincere emozioni nei più importanti palazzetti d’Italia. In scaletta i tanti brani di successo del suo repertorio storico, da “Cin cin” al tormentone “Belissimissima”, passando, tra le altre, per “Testa tra le nuvole”, “Sul più bello” e “Wanderlust”, e quelli del disco dal quale prende il nome il tour, tra cui la sanremese “Vai!”, “Il flilo rosso”, “Vabbè ciao”, “Sofia”, oltre a una serie di cover di musica italiana e internazionale.

Circa due ore di buona musica in un’atmosfera colorata all’insegna della positività e dei buoni sentimenti, puntando alla bellezza, alla felicità e all’allegria per contrastare la drammaticità del mondo e le difficoltà contro cui quotidianamente si deve scontrare la sua generazione, la generazione Z.

Apertura dei cancelli prevista per le 19, inizio del concerto per le 21: la grande attesa sta per terminare.