Prima gara interna del 2023 per il Gruppo Stamplast M2G Green Bari che domenica 15 gennaio ospita al PalaFlorio l’Aurispa Libellula Lecce nell’attesissimo derby pugliese della terza giornata di ritorno del campionato di serie A3 di Pallavolo Maschile.
Dopo le splendide vittorie su Palmi e Tuscania, la formazione guidata da coach Beppe Spinelli è alla ricerca di conferme, nella speranza di proseguire il trend positivo e di mettere definitivamente alle spalle l’ultima fase da incubo del girone di andata, quello delle cinque sconfitte consecutive che avevano minato la tranquillità del gruppo biancorosso, vanificando in parte l’eccellente avvio di campionato. Le ultime affermazioni con dirette concorrenti alla zona playoff hanno invece finalmente riportato entusiasmo e punti pesanti in classifica, con la formazione barese risalita in quinta posizione. Ma anche i salentini di mister Bua sono in ottima forma e in grande fiducia dopo i successi collezionati in serie con Casarano, Marcianise e Napoli, e giungono nel capoluogo con la ferma intenzione di riscattare il netto 0-3 dell’andata.
“Arriviamo pronti ad una gara difficile ed impegnativa – il commento di Sandi Persoglia, centrale della Pallavolo Bari e uno dei due ex di turno, assieme al palleggiatore Giacomo Leoni – “Dall’altra parte della rete ci aspettiamo una squadra diversa da quella affrontata all’andata. Con l’ingaggio di Vaskelis, l’Aurispa ha cambiato marcia nel girone Blu, sta esprimendo davvero una buona pallavolo e rappresenta una delle rivali a cui prestare più attenzione nella corsa ai prossimi playoff. Dal canto nostro, dopo il periodo difficile vissuto tra novembre e dicembre, siamo riusciti a ritrovare lo smalto di inizio stagione. L’unione del gruppo è stata determinante per superare le difficoltà e per ottenere gli importanti successi contro Palmi e Tuscania. Col Lecce cercheremo di scendere in campo con lo stesso atteggiamento e la stessa determinazione mostrati nelle ultime due gare, consapevoli che, giocando di squadra e lottando su ogni pallone, sarà difficile per chiunque batterci nel girone di ritorno“.
Arbitri dell’incontro i signori Luigi Pasciari e Antonio capolongo, fischio di inizio alle 18:00: ci sarà da divertirsi!
INFO BIGLIETTI
I biglietti sono acquistabili online su TicketOne (https://www.ticketone.it/artist/asd-pallavolo-bari/) o al botteghino del PalaFlorio, a partire dalle ore 17:00.