loader

Mantenere l’imbattibilità nalla roccaforte Palaflorio: questo l’obiettivo del Gruppo Stamplast M2G Green Bari, che domenica 27 novembre torna ad esibirsi davanti al pubblico amico nel match valevole per la nona giornata del campionato di A3 maschile di pallavolo con la SMI Roma.

Il successo strappato al tie-break nella difficile trasferta di Sabaudia ha dato al collettivo biancorosso la giusta carica per affrontare con il morale alto la gara con la formazione capitolina: capitan Paoletti e compagni puntano alla settima affermazione stagionale per mantenersi nella zone nobili della classifica (lusinghiera la piazza d’onore occupata nella graduatoria del girone blu alle spalle della capolista Catania) e dare una nuova gioia ai propri calorosissimi sostenitori.

Non sarà certamente un’impresa facile da compiere al cospetto di un’avversaria che fa della fisicità uno dei suoi punti di forza. In striscia positiva da tre giornate (battute Modica, Sorrento e Casarano), la squadra romana occupa la nona posizione in classifica e ha quattro punti in meno rispetto agli uomini di coach Spinelli.

 “Siamo pronti ad affrontare l’ennesima gara impegnativa di questo girone”  – afferma Gabriele Parisi, il palleggiatore del team barese – “dovremo prestare massima attenzione ai nostri avversari che sono in ottima forma, giocano una buona pallavolo e non mollano mai, anche nei momenti di maggiore difficoltà. Mi aspetto una gara intensa ed equilibrata, con scambi lunghi e combattuti in ogni set. Ci sarà da battagliare su ogni pallone per conquistare l’intera posta in palio. Avrà la meglio la squadra che si dimostrerà più cinica e decisa nelle fasi clou della contesa“.

Prima del fischio d’inizio del match il Gruppo Stamplast M2G Green Bari e la SMI Roma si uniranno nel ricordo dell’arbitro nazionale Federica De Luca e del suo piccolo Andrea, tragicamente scomparsi nel giugno 2016. Gli atleti di entrambe le squadre si scambieranno un palloncino bianco ed una rosa rossa al momento del saluto sotto rete e si raccoglieranno in un minuto di silenzio sul rettangolo di gioco. Con un segno rosso dipinto sul volto, infine, si esprimerà la ferma condanna alla violenza sulle donne.

Arbitro dell’incontro sarà il sig. Christian Palumbo, coadiuvato nel ruolo di secondo dal sig. Giuseppe De Simeis, fischio di inizio alle 18.00: ci sarà da divertirsi!

INFO BIGLIETTI

I biglietti sono acquistabili online su TicketOne (https://www.ticketone.it/artist/asd-pallavolo-bari/) o al botteghino del PalaFlorio domani, a partire dalle ore 17:00