loader

Per un’intera settimana il Palaflorio diventa idealmente una cattedrale del quindicesimo secolo per ospitare, con la gioia dei tantissimi appassionati baresi, pugliesi e di tutto il Sud Italia il musical kolossal italiano più famoso e apprezzato al mondo, Notre Dame de Paris: l’amore tragico e impossibile di Quasimodo per la bella gitana Esmeralda commuoverà e incanterà nuovamente il pubblico del contenitore sportivo-culturale del capoluogo pugliese dall’1 al 7 novembre, in nove imperdibili repliche.

La mastodontica opera rock basata sul romanzo di Victor Hugo e che si avvale delle splendide musiche di Riccardo Cocciante e dei testi italiani di Pasquale Panella festeggia il ventennale dall’esordio sulle scene italiane. Per celebrare degnamente questo importante anniversario sarà riproposta nella sua versione originale italiana con il cast che a partire dalle primissime rappresentazioni del 2002 ne ha decretato l’impareggiabile successo: ci sarà il ritorno della splendida Lola Ponce nella parte di Esmeralda, mentre Giò Di Tonno sarà Quasimodo, Graziano Galatone impersonerà l’aitante Febo, Leonardo Di Minno interpreterà Clopin, Matteo Setti vestirà i panni di Gringoire e Tania Tuccinardi quelli di Fiordaliso.
Per l’occasione, special guest d’eccezione di alcune delle date speciali del tour saranno Claudia D’Ottavi e Marco Guerzoni rispettivamente nelle vesti di Fiordaliso e Clopin, di cui sono stati i primi interpreti nel 2002.

In due decadi di storia italiana dello show, sono state visitate 47 città per un totale di 159 appuntamenti e 1.346 repliche complessive. L’opera popolare moderna, inoltre, è stata tradotta e adattata in 9 lingue diverse (francese, inglese, italiano, spagnolo, russo, coreano, fiammingo, polacco e kazako) e ha attraversato 20 Paesi in tutto il mondo con più di 5.400 spettacoli, capaci di stupire e far sognare 13 milioni di spettatori internazionali.

Un capolavoro assoluto capace di dare ancora oggi, a vent’ anni di distanza dal debutto in Italia e a ventiquattro dalla prima assoluta in Francia, le emozioni indescrivibili della prima volta.

Questi i giorni e gli orari delle rappresentazioni:

Martedì 1 novembre:                   ore 21.00
Mercoledì 2 novembre:                ore 21.00
Giovedì 3 novembre:                    ore 21.00
Venerdì 4 novembre:                    ore 21.00
Sabato 4 novembre:                     ore 16.00
Sabato 5 novembre:                     ore 21.00
Domenica 6 novembre:                ore 17.00
Domenica 6 novembre:                ore 21.00
Lunedì 7 novembre:                      ore 21.00