loader

Il tour che l’ha consacrata come artista italiana più acclamata a livello internazionale passa anche dal Palaflorio: venerdì 15 e sabato 16 novembre Laura Pausini esalterà il pubblico del contenitore sportivo-culturale del capoluogo pugliese con il suo World Tour Winter 2024, decima tourneè tra le arene e i palazzetti più importanti tra Europa, Sud America e Stati Uniti per la cantante romagnola, che a colpi di sold-out ha entusiasmato la cifra record di oltre 450.000 spettatori.

Lo show è suddiviso in tre blocchi che ripercorrono l’intera carriera dell’interprete ravennate, alternando le hit più famose, da “Strani amori” a “Vivimi”, da “La Solitudine” a “E ritorno da te”, passando per “Tra te e il mare”, “Incancellabile”, “Non c’è” e tanti altri successi ormai entrati nella storia del pop tricolore ai brani dell’ultimo album “Anime parallele”, tra cui il singolo “Ciao/Chao”, “Durare”, “Un buon inizio”, “Il primo passo sulla luna”.

Oltre due ore e mezza di grande musica senza pausa per un live prodotto da un sodalizio di eccellenze: la direzione artistica è della stessa Laura con Luca Tommasini, la direzione musicale è di Paolo Carta, le luci di Francesco De Cave e lo styling di Susanna Ausoni. Ad accompagnare sul palco l’artista italiana più premiata al mondo una band di 7 musicisti e 4 coristi e un corpo di ballo di 4 ballerini. Anche per la tappa barese, inoltre, si rinnoverà l’iniziativa “Il mio palco, il tuo palco”, con la quale la Pausini regala ad alcune promesse della musica italiana l’opportunità di esibirsi come opening dei suoi concerti in Italia: al Palaflorio l’onore toccherà al cantante locale Leonardo Lamacchia, messosi in luce nell’edizione serale della popolare trasmissione di Maria De Filippi, “Amici” e che annovera nel suo curriculum la partecipazione a Sanremo tra le nuove proposte.

Emozioni imperdibili per un concerto che ha incantato e sta incantando il mondo. Apertura dei cancelli per entrambe le date prevista intorno alle 19.00, inizio del concerto per le 21.00: la grande attesa sta per terminare.