loader

Circa 350 iscritti in rappresentanza di 60 squadre: sono i numeri della sesta edizione dei Winter Games di Cross-Fit, in programma al Palaflorio sabato 2 e domenica 3 novembre, in un weekend tutto dedicato alla disciplina motoria basata sul rafforzamento e condizionamento fisico mirato ad acquisire benessere completo e generale.

Sarà l’occasione per vedere all’opera alcuni dei migliori interpreti di quello che viene definito “lo sport del fitness”, che consiste nello svolgere movimenti funzionali ad alta intensità costantemente variati, ossia movimenti composti che coinvolgono più distretti muscolari e articolazioni e mimano gli schemi di reclutamento motorio della vita di tutti i giorni.

In gara, nella due giorni barese, atleti delle categorie Under 17 , Under 20 Experience, Regular, Elitè, Master 35 – 40- 45-50+ che si sfideranno su 3 wod (acronimo di work of the day, programma di esercizi da eseguire il più velocemente possibile). Previste anche competizioni a squadre per team M/M, M/W, W/W e M/M/W.

Sabato 2 novembre, a partire dalle 09.00, in programma le fasi eliminatorie e il cut per ogni categoria con la selezione dei migliori cross-fitters che domenica 3 novembre, sempre con inizio alle 09.00, gareggeranno nelle semifinali e nelle finali di categoria: wod e divertimento per tutti nei Winter Games 2024!

L’ingresso al pubblico è libero.