loader

Una scaletta diversa per ogni concerto: vuole sorprendere il suo appassionatissimo pubblico Luciano Ligabue, che mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre recupererà al Palaflorio le due date del “Dedicato a noi Tour” che fu costretto a rinviare, il 24 e il 25 novembre scorsi, a causa della brutta influenza che lo aveva colpito. Certo una fatica aggiuntiva per la sua storica band che lo accompagnerà, come sempre, sul palco del contenitore sportivo culturale del capoluogo pugliese, con Federico Poggipollini, Max Cottafava e Niccolò Bossini alle chitarre, Luciano Luisi alle tastiere, Ivano Zanotti alla batteria e Davide Pezzin al basso. Ma, in questo modo, ogni concerto sarà un’emozione unica per i suoi numerosissimi fans, che ormai abbracciano più di una generazione, pronti a sognare, a cantare e a ballare con un live di oltre due ore senza soste, ricco di successi, grande musica e magia scenica.

Non mancheranno di sicuro le hits del suo ultimo lavoro discografico, “Dedicato a noi”, album che a una settimana dalla pubblicazione era già al primo posto della classifica ufficiale FIMI/Gfk e che dà il nome anche alla tourneè con cui sta furoreggiando a colpi di sold-out nei palazzetti di tutta Italia: “Così come sei“, “La metà della mela“, “Dedicato a noi“, “Stanotte più che mai”, “Riderai”, tutti brani ormai già amati come classici dai sostenitori dell’artista di Correggio, con testi potenti che parlano della vita di tutti, nel tentativo di ridare un senso al “noi” in una società e in un tempo popolato da troppi “io”. Così come non mancheranno gli straordinari classici rock duri e puri e le ballate romantiche che hanno reso il cantante emiliano uno dei più amati rocker italiani di sempre, estratti dalla sua straordinaria e corposa discografia che ormai conta ben 25 uscite.

Energia ed adrenalina pura in un viaggio tutto da vivere che passa i confini del tempo nella carriera del Liga nazionale: in …certe notti è impossibile non esserci!

Apertura dei cancelli prevista per le 19, inizio dei concerti per le 21: la grande attesa sta per terminare.