loader

La Junior NBA pugliese entra nel vivo: domenica 21 maggio nella prestigiosa cornice del Palaflorio si disputeranno le finali di Conference del torneo in stile NBA riservato alle società partecipanti ai campionati under 13. Delle 90 squadre al via, dieci si sono qualificate per questa fase della competizione che definirà le formazioni che si qualificheranno per le finali di Lega che si disputeranno domenica 28 maggio, in una sede unica ancora da definire.

Si comincia con la mattinata dedicata a due finali di Eastern Conference: alle 9,30 in campo Green Club Ruvo New York Knicks contro New Jt Trani Milwaukee Bucks per la lega 11, mentre alle 11,30 si sfideranno Nuova Pallacanestro Monteroni Brooklyn Nets e Magna Grecia Phoenix Suns per la lega 10. Al pomeriggio si riparte alle 15,30 con la sfida New Virtus Mesagne Minnesota Timberwolves-Cus Bari New Orleans Pelicans, valevole per la finale di Western Conference di lega 11. Alle 17,30 per la lega 12 palla a due tra Happy Casa Brindisi Oklahoma City Thunder e New Basket 99 Lecce Minnesota Timberwolves per la Western Conference, per poi chiudere la giornata alle 19,30 con Webbin Manfredonia Orlando Magic e Angiulli Bari New York Knicks in campo per la Eastern.

 «Se Junior NBA fa sognare – osserva il presidente Fip Puglia Francesco Damiani – perché non farlo nel palazzetto in cui ha giocato anche la nazionale italiana? Un impianto così bello ci è sembrato la cornice migliore per una manifestazione che solo in Puglia ha visto scendere in campo oltre 1000 atleti fra ragazzi e ragazze. Da mesi indossano con entusiasmo le canotte delle franchigie americane ed è giusto che si godano questa magia sino in fondo».