Torna lo “sport del fitness” al Palaflorio: il 17 e il 18 gennaio adrenalina pura con i Winter Games di Cross-fit

Saranno oltre 300 gli atleti in gara al più importante e prestigioso evento di cross training invernale di Puglia: dopo il grande successo della scorsa edizione, tornano al Palaflorio, sabato 17 e domenica 18 gennaio i Winter Games di Cross-Fit, in un weekend tutto dedicato alla disciplina motoria basata sul rafforzamento e condizionamento fisico mirato ad acquisire benessere completo e generale.

La manifestazione, di respiro nazionale, prevede sia sfide competitive per atleti alle prime armi che gare riservate agli atleti élite: un’occasione unica per vivere un’esperienza adrenalinica e condividere la propria passione per quello che viene definito “lo sport del fitness”, che consiste nello svolgere movimenti funzionali ad alta intensità costantemente variati, ossia movimenti composti che coinvolgono più distretti muscolari e articolazioni e mimano gli schemi di reclutamento motorio della vita di tutti i giorni.

In gara, nella due giorni barese, atleti delle categorie Under 21, Beginner, Regular, Elitè, Master 35 – 40- 45-50+ che si sfideranno su 3 wod (acronimo di work of the day, programma di esercizi da eseguire il più velocemente possibile). Previste anche competizioni a squadre per team M/M, M/W, W/W e M/M/W.

Prevista inoltre la partecipazione di vere e proprie star internazionali del calibro di Arsen Shylinskyi, Katarina Jankowska, Alicia Rodway, Alessia Paolini, Lorenzo Mezzasoma e Cristian Porco, a nobilitare una manifestazione ormai diventata un punto di riferimento per gli appassionati del settore.

Winter Games 2026: wod, grinta e divertimento per tutti al Palaflorio!