La grande avventura nei playoff per la promozione nel campionato di serie A2 di pallavolo è ai nastri di partenza per il Gruppo Stamplast M2G Green Bari: mercoledì 12 aprile i biancorossi di coach Spinelli sfideranno al Palaflorio in gara 1 degli ottavi di finale la corazzata Farmitalia Catania.
A lungo in vetta alla classifica del girone Blu, i siciliani hanno chiuso la regular season al secondo posto, pagando a caro prezzo le ultime tre sconfitte consecutive rimediate nelle sfide contro l’Aurispa Libellula Lecce, la Leo Shoes Casarano e la Sieco Service Ortona. Ma servirà comunque una grande impresa per il team del capoluogo pugliese, che archiviata un’ultima parte di stagione segnata da infortuni e da risultati altalenanti, cercherà di sovvertire ogni pronostico già nel match di andata, facendo leva sul sostegno del pubblico barese e sulla voglia di sorprendere tutti in questa fase decisiva della serie A3 Credem Banca.
Una vittoria porterebbe fiducia, entusiasmo ed autostima e metterebbe ulteriori pressioni addosso alla compagine etnea in vista della decisiva gara 2, che si disputerà domenica 16 aprile al PalaCatania (previsto il Golden Set in caso di stesso numero di punti totalizzati da entrambe le squadre tra gara 1 e gara 2).
La formazione barese confida anche nel recupero in extremis del regista Giacomo Leoni, fermo ai box per una frattura composta della falange prossimale del mignolo della mano destra. “Giocheremo al massimo questi playoff – le parole del palleggiatore ex Tuscania – “Arriviamo a gara 1 con tanta voglia di lasciarci alle spalle un periodo difficile, caratterizzato da alcuni problemi fisici che non ci hanno permesso di allenarci al meglio. Il mio recupero procede bene ma non so se riuscirò a prendere parte alla gara di domani. Scioglieremo le riserve solo all’ultimo momento. Per vincere contro Catania sarà fondamentale battere bene e tenere sempre alto il nostro livello di concentrazione. Disputeremo una partita a viso aperto, dando battaglia su ogni pallone. Con il supporto del nostro pubblico proveremo ad indirizzare la serie a nostro favore“.
Arbitri dell’incontro il sig. Mariano Gasparro e il sig. Fabio Scarfò, fischio di inizio alle 18.30: ci sarà da divertirsi!
INFO BIGLIETTI
I biglietti sono acquistabili online su TicketOne (https://www.ticketone.it/event/asd-pallavolo-bari-palaflorio-16897170/) o, al botteghino del PalaFlorio nel giorno della partita, a partire dalle ore 17:30.