loader

Posta in palio altissima per le gare dell’ultima giornata barese dell’Eurovolley CEV 2023: martedì 12 settembre al Palaflorio si gioca per entrare tra le migliori quattro squadre del continente e il menù in programma è per palati fini.

Già l’antipasto è di quelli gourmet: alle 18.00 in campo alcuni dei migliori giocatori d’Europa (e del mondo) nel match tra la formidabile Polonia di Leon e Kurek, una delle più serie candidate al gradino più alto del podio, e la temibile Serbia di Atanasijevic, Lisinac e Kovacevic. Spettacolo assicurato per un match che si preannuncia equilibrato ed emozionante tra due delle formazioni più forti dell’intero lotto delle partecipanti: come inizio non c’è male.

A seguire (non prima delle 21.00) ecco il piatto forte della serata: ci sarà un Palaflorio nuovamente gremito per provare a spingere gli azzurri campioni del mondo e d’Europa in carica alla Final Four del fine settimana a Roma. L’ostacolo sulla strada dei ragazzi di Fefè De Giorgi è l’Olanda, team in netta crescita che può vantare tra le sue file, tra gli altri, giocatori del calibro di Nimir, Van Garderen e Ter Horst: la sensazione è che Giannelli e compagni non potranno permettersi di lasciare nulla al caso per avere ragione di un avversario storicamente ostico e che potrà giocare libero da condizionamenti, avendo il vantaggio psicologico di non partire con i favori del pronostico. Ma per il livello di gioco finora espresso nella competizione, gli azzurri hanno tutte le carte in regola per regalare un’altra serata di festa al calorosissimo pubblico del palazzetto del capoluogo pugliese e staccare il biglietto per la capitale: ci sarà da divertirsi!