Cresce, nei numeri e nel prestigio, il Trofeo FISR Apulia Rollart “Memorial Nicola Calò”: dopo la riuscitissima prima edizione del 2020, che segnò la riapertura alle gare di pattinaggio dopo la sospensione dovuta al Covid, promette spettacolo ed emozioni la seconda edizione della manifestazione in programma da venerdì 1 a domenica 3 aprile al Palaflorio. Sono attesi infatti centinaia di atleti provenienti da tutta Italia ad onorare il ricordo dell’indimenticabile ex presidente della sezione pugliese della Federazione Italia Sport Rotellistici, Nicolà Calò. E lo faranno nel modo che lui più avrebbe amato ed apprezzato: una gara di rilevante livello tecnico con alcuni dei migliori interpreti nazionali e delle più fulgide promesse di una disciplina in grandissima crescita e sempre più amata in Italia, all’interno di un evento che si propone come una vera e propria festa del movimento rotellistico pugliese, celebrando i valori che il presidente Calò ha portato avanti per anni.
A scendere in pista pattinatori delle specialità libero, solo dance, coppia danza e coppia artistico, dalla categoria giovanissimi alla categoria senior: sarà l’occasione per loro per testare i programmi di gara giudicati con il metodo di punteggio ROLLART, prima delle fasi dei campionati regionali/interregionali.
Si comincia venerdì 1 aprile a partire dalle 19.30 con le gare di coppia delle categorie senior, cadetti e allievi specialità Style dance e Free Dance e con le competizioni delle categorie senior e jeunesse specialità solo dance. Sabato 2 aprile via alle 08.30 per le gare della specialità solo dance dalla categoria giovanissimi alla categoria senior. Gran finale domenica 3 aprile, sempre a partire dalle 08.30 con le gare della specialità Coppia artistico e della specialità libero, sempre dalle categorie giovanissimi alla categoria senior.
L’ingresso al pubblico è gratuito con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite a questo link per le gare venerdì 1 aprile, a questo link per le gare di sabato 2 aprile e a questo link per le gare di domenica 3 aprile.