Entra nel vivo la volata per la vetta per la M2G Green Bari nel campionato di serie B di pallavolo maschile: i ragazzi di coach Spinelli ospitano domenica 10 aprile al Palaflorio i salentini dell’Allianz Galatone nel primo dei quattro conclusivi match della regular season che segneranno il destino biancorosso nella griglia dei playoff per la promozione in A3.
L’obiettivo non può che essere quello di mantenere il primo posto in classifica così faticosamente e meritatamente conquistato da Grassano e compagni. Il primo step per raggiungerlo è conquistare proprio con il team guidato da mister Tonino Cavalera, grande ex dell’incontro, il sesto risultato utile consecutivo: sarà necessaria una prestazione gagliarda dinanzi al proprio pubblico per il team del capoluogo pugliese, soprattutto sul piano dell’intensità, della grinta e della concentrazione.
L’Allianz, ottava in classifica, si presenterà al PalaFlorio con il duplice obiettivo di riscattare la sconfitta interna incassata all’andata (1-3 il risultato finale, ndr) e confermare quanto di buono messo in mostra nella sua ultima uscita stagionale (netto 3-0 rifilato all’Arrè Formaggi Turi, ndr). L’opposto Scialò e i due schiacciatori Flemma ed Imbesi saranno gli osservati speciali della formazione biancoverde che, con ogni probabilità, sarà completata da Palmigiani in cabina di regia, da Musardo e Papa al centro e da Morciano a presidio del reparto arretrato.
Ingresso al pubblico gratuito con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite a questo link. Arbitri dell’incontro i signori Carmine Solimene e Guido Ventre, fischio di inizio alle 17.30: la migliore pallavolo che si può vedere a Bari è al Palaflorio.