L’arte del tatuaggio si mette in mostra: al Palaflorio la Bari Tattoo Convention

Una tre giorni dedicata ai numerosissimi fans dell’arte dell’inchiostro su pelle: venerdì 31 ottobre, sabato 1 novembre e domenica 2 novembre il Palaflorio diventa la casa del tatuaggio con la Bari Tattoo Convention, giunta alla sua quarta edizione.

Oltre 150 tatuatori italiani ed internazionali, più di 50 eventi dedicati, ampio spazio merceologico e stand del settore per sapere tutto, ma proprio tutto sulla pratica estetica e socio-antropologica che più di tutte accompagna l’uomo sin dagli albori della civiltà.

Non più una semplice moda attuata da una cerchia ristretta di fan, ma ormai un’autentica passione che ha conquistato ogni strato sociale e ogni fascia di età: l’arte del tattoo si è consolidata sia come mezzo per trasformare il proprio corpo in un vero e proprio mezzo di comunicazione, sia come celebrazione dei propri gusti e del proprio modo di essere, sia come manifesto dei propri personali eventi di vita.

La convention barese racconta dal vivo le mille variegate sfaccettature di un mondo affascinante e colorato, mettendo a contatto appassionati e curiosi con professionisti del tatuaggio provenienti da tutta Italia per presentare le loro performance artistiche al pubblico. Nella tre giorni è possibile sperimentare e conoscere il mondo del tatuaggio, ammirare le creazioni dei migliori studi, aggiornarsi sulle nuove tecniche d’incisione e conoscere in maniera approfondita tutto ciò che ruota attorno a questa pratica suggestiva, ormai oggetto di culto per tanta gente.

Bari Tattoo Convention: una full immersion nel mondo del tatuaggio contemporaneo!