
Alice nel paese delle meraviglie, ma come non l’avete mai vista: si ispira al romanzo di Lewis Carroll “Alis the new world”, il funambolico spettacolo del Le Cirque Top Performers, in scena al Palaflorio dal 28 al 30 marzo, che vanta numeri impressionanti in tutta Europa e che festeggia, proprio nel 2025, il decimo anno di attività.
Equilibrismi, contorsionismi, acrobazie aeree con cinghie e tessuti, pole dance, flying pole, giocoleria e clownerie: “Alis” è un family show dalle mille emozioni, con numeri sbalorditivi di Noveau Cirque realizzati da un cast di venti artisti di caratura mondiale, premiati con i più prestigiosi riconoscimenti internazionali e che rappresentano l’eccellenza circense contemporanea.
A legare fra loro le fenomenali performance un filo conduttore che affonda le sue radici nelle sognanti e surreali atmosfere della letteratura fantastica dell’Ottocento: alle arti circensi si aggiungono, quindi, gli elementi di narrativa, interpretati attraverso il linguaggio del corpo, la musica e la danza. Alis non porterà in scena una semplice narrazione lineare, ma un’esperienza coinvolgente e appassionante, capace di far tornare bambini gli spettatori, prendendoli per mano e riducendo al minimo la distanza fra il pubblico e l’artista, permettendo di riscoprire, passo dopo passo, il piacere di stupirsi e di emozionarsi con un viaggio alla scoperta di ciò che non ci si aspetta, per imparare di nuovo a meravigliarsi.
Quattro le repliche previste nel contenitore sportivo-culturale del capoluogo pugliese: venerdì 28 marzo alle 21.00, sabato 29 marzo alle 17.00 e alle 21.00, domenica 30 marzo alle 17.00. Le ultime disponibilità di biglietti sono in vendita online su Ticketone o fisicamente nelle rivendite del circuito Ticketone.