loader

Una commistione di generi che vanno dal rock alla dance, passando per il metal, il blues e il country, tutti reinterpretati in chiave rap, per una carica di energia spaventosa: è pronto a far ballare e cantare il Palaflorio in una serata esplosiva Salmo, con il suo attesissimo “Flop Tour”, che passa dal contenitore sportivo-culturale del capoluogo pugliese venerdì 2 dicembre.

Un concentrato di musica e passione, di vitalità ed introspezione, di dj set e di unplugged per dare libero sfogo alla voglia di scatenarsi dei numerosissimi fans che gremiranno il palazzetto di Japigia: è uno show assoluto quello dell’artista sardo che da voce con i suoi testi diretti e incisivi, cinici e romantici, alle inquietudini del nostro tempo, in particolare dei giovani e dei giovanissimi che in quelle parole si riconoscono.

In scaletta tutti i maggiori successi della carriera del rapper di Olbia e i singoli dell’album “Flop” che dà il nome alla tourneè: da “Stai zitto” ad “Antipatico”, passando da “Papparapà”, “Che ne so”, “Perdonami”, “Russell Crowne”, “Criminale”, “Yoko Ono”, “La prima volta” e tante altre strepitose hits. Sul palco ad accompagnare Salmo nella prima parte del concerto la band “Le Carie”, che poi lascia spazio ad una fase più intima dedicata al progetto  unplugged, prima di trasformare il palazzetto in una vera e propria discoteca con un djset che prevede un mesh-up di brani tutti da ballare, da “La canzone nostra” a “Kumitè” fino a “Ho paura di uscire”.

Una cura particolare è dedicata alla scenografia e ai visual, con immagini 3D e l’avatar dell’artista, servendosi anche dell’impiego di software di intelligenza artificiale. A fare da sfondo, ambientazioni e scenari a tratti apocalittici e distopici, di città in fiamme o ambienti desertici.

Circa due ore di live sfrenato e travolgente, assolutamente da non perdere. Apertura dei cancelli prevista per le 19, inizio del concerto per le 21: la grande attesa sta per terminare.