Ci sono voluti più di due anni, ma finalmente il King of Rap è tornato: venerdì 7 ottobre sarà finalmente al Palaflorio il “Persone Tour” di Marracash, dopo una serie sfibrante di rinvii dovuti alla pandemia (la data originaria era quella del 7 maggio 2020).
Una lunga attesa che ha consentito all’artista di Barona di aggiungere al già superlativo e pluripremiato album “Persona”, uscito nel 2019 e capace di ridefinire la sua carriera, portando ad un nuovo livello il rap in Italia, l’ulteriore perla di “Noi, loro, gli altri”, diffuso nel 2021, con il quale si è aggiudicato il premio Tenco come miglior album. Proprio su questi due straordinari lavori si incentra in particolare la scaletta del live con cui sta spopolando in tutta Italia, a colpi di sold-out.
Tutto esaurito che immancabilmente troverà anche nel capoluogo pugliese, con i suoi fans pronti a gremire le gradinate e il parterre del Palaflorio e a far sentire al cantante milanese tutto il loro straordinario calore.
Per ripagare tanto amore Marracash proporrà uno show totale di oltre due ore, un concentrato di energia con ritmi martellanti e bassi profondi in cui le eccezionali hits degli ultimi due album, quali, tra le altre, “Dubbi”, “Crazy Love”, “Body Parts”, “Supreme-L’ego”, “Pagliaccio”, “Qualcosa in cui credere” sono intervallate dai grandi successi che ne hanno segnato la carriera, quali “Nulla Accade” e “Canzoni d’Amore”, pezzi che celebrano il percorso che lo ha portato ad essere l’artista maturo di oggi.
A questo si accompagna una produzione di altissimo livello, fatta di visual che a volte sembrano inglobare il protagonista che è solo sul palco secondo le migliori tradizioni rap, con la sua band, formata da Jacopo Volpe alla batteria, Claudio Guarvello alle tastiere, Eugenio Cattini alla chitarra, Roberto Dragonetti al basso e Paolo Parpaglione al sax, che si nasconde dietro lo schermo alle spalle di Marra e solo in poche occasioni appare on stage, facendo così spiccare la centralità della figura del rapper.
Quello di “Persone Tour” è un concerto dove spettacolo e sostanza sono perfettamente bilanciati, la produzione non intralcia la musica, e lo show esalta la parte musicale: evento imperdibile anche per chi non è un amante assoluto del genere.
Apertura dei cancelli prevista per le 19.30, inizio del concerto per le 21: la grande attesa sta per terminare.