Si può essere davvero…”Amici per sempre”. A sette anni di distanza dall’ultimo tour insieme, torna sul palco del Palaflorio uno dei gruppi musicali italiani più iconici e amati di sempre, a dimostrare che l’amicizia, quella vera, non teme il tempo. Mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre il contenitore sportivo-culturale del capoluogo pugliese sarà gremito in ogni ordine di posti per abbracciare e celebrare i Pooh, che in questo lungo periodo di pausa hanno capito che nulla può fermare la loro musica.
Quasi tre ore di concerto per Robi Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli, con Phil Mer (figlio della seconda moglie di Canzian) alla batteria a sostituire il compianto Stefano D’Orazio, con una scaletta che ripercorrerà tutta la loro leggendaria carriera e che tra ricordi ed emozioni farà viaggiare nel tempo, dalla fine degli anni Sessanta ad oggi, il loro scatenatissimo pubblico: “Noi due nel mondo e nell’anima”, “Uomini soli”, “Dammi solo un minuto”, “Piccola Katy”, “Pensiero”, “Amici per sempre”, “Chi fermerà la musica”, “Tanta Voglia di lei” e chi più ne ha, più ne metta, in tutto cinquantasei brani che mettono i brividi solo ad ascoltarne i titoli, autentici capisaldi della musica italiana contemporanea. E a colpire sarà come sempre la sempreverde energia di esecuzione di musicisti straordinari, che per festeggiare il loro ritorno hanno confezionato uno show eccezionale tra effetti speciali, coloratissimi visual, assoli di chitarra mozzafiato, giri di basso da intenditori, meravigliosi accordi di piano e straordinarie armonie vocali che manderanno in delirio i loro fans rendendo ogni brano un momento unico ed indimenticabile. Esattamente come il loro talento.
Apertura dei cancelli, per ciascuna delle due date, prevista per le 19, inizio dei concerti per le 21: la grande attesa sta per terminare.