Al Palaflorio le prime gare casalinghe della Crifo Wines Ruvo in A2 di basket: si comincia con l’attesissimo derby con il Brindisi

Il grande basket torna al Palaflorio: stante l’indisponibilità del PalaColombo per i lavori che ne amplieranno la capienza portandolo ai 2000 posti richiesti per ospitare gare di serie A2, le prime gare casalinghe della Crifo Wines Ruvo nella storica stagione di esordio nel secondo campionato nazionale di pallacanestro si disputeranno nella prestigiosa cornice del palazzetto dello sport del capoluogo pugliese, il più grande impianto sportivo al chiuso di Puglia.

E si parte subito col botto: domenica 21 settembre con fischio di inizio alle 18.00 a bagnare l’esordio della matricola guidata da coach Stefano Rajola sarà il Valtur Brindisi, una delle principali indiziate alla promozione nel massimo campionato, in un derby pugliese che promette spettacolo, in campo e sugli spalti. “Sappiamo benissimo che il livello di competitività della A2 è altissimo” – le parole del tecnico del team ruvese – “considerate le tante formazioni costruite per vincere, a cominciare proprio dal Brindisi nostro primo avversario, ma siamo pronti a giocarci tutte le partite alla morte, badando alla sostanza per raggiungere quanto prima la quota salvezza. Sono certo che il nostro pubblico, che è stato un fattore fondamentale per la promozione conquistata lo scorso anno, saprà spingerci con la sua incredibile passione anche in questa stagione che sarà senz’altro difficile ma ricca di fascino e di emozioni”.

Emozioni che non mancheranno di sicuro nel derby del Palaflorio, che torna ad essere palcoscenico di una gara ufficiale di basket di rilevante spessore a sei anni di distanza dal quadrangolare che assegnò nel 2019 la Supercoppa italiana. Si rinnova così la grande tradizione della palla a spicchi nel contenitore sportivo-culturale barese, che in passato ha ospitato anche la Nazionale Italiana, le finali di Coppa Italia di A2 e il campionato di Divisione Nazionale A.