loader

Oltre 100 espositori provenienti da Puglia, Campania, Lazio, Basilicata e Toscana di vintage, second hand, design, illustrazioni, modernariato, artigianato creativo, dischi, libri, fumetti, giocattoli, vecchie collezioni e tantissimo altro: sabato 10 e domenica 11 dicembre arriva per la prima volta al PalaFlorio il Vintage Market Bari, la mostra-mercato organizzata da Bidonville vintage store e con il patrocinio del Municipio 1 del Comune di Bari in cui si incontrano passioni e oggetti caratterizzati dal passare del tempo che vengono valorizzati e rilanciati sul mercato.

Slogan della manifestazione è “Vintage is the way to save Planet”, un concetto che esprime l’opportunità di dare nuova vita agli oggetti e ai beni del passato, al di là dell’amore per il vintage, e di utilizzare ancora una volta prodotti sani, utili e funzionanti per il bene del pianeta, tenendo fede a una filosofia antispreco e “green”, perché nulla più del “second hand” garantisce il riciclo e quindi l’ecosostenibilità.

Al Vintage Market Bari si può trovare davvero di tutto, dagli abiti ai vinili, fino alle soluzioni d’arredo, gioielli, vecchi cartelli stradali, giocattoli, illustrazioni, occhiali da sole d’epoca, biciclette e chi più ne ha più ne metta: un evento amico dell’ambiente atto a diffondere la cultura del recupero e del riutilizzo di idee, fatti e prodotti che la civiltà dei consumi ha deciso di accantonare.

Durante i due giorni radio RKO avrà una propria postazione fissa da cui trasmetterà una diretta che vedrà ospiti i protagonisti della fiera, gli organizzatori, gli standisti e gli stessi visitatori. Ospite del Vintage Market Bari anche l’associazione LeZZanZare che esporrà le proprie creazioni per sensibilizzare gli avventori diffondendo messaggi di inclusione. Diverse anche le attività in programma per adulti e bambini.

Vintage Market Bari sarà aperta al pubblico sabato 10 dicembre, dalle ore 12 alle 21, e domenica 11 dicembre, dalle ore 9 alle 21. Il biglietto di ingresso costa 2 euro ed è acquistabile online sulla piattaforma oooh.events (scelta consigliata per evitare code) o alla biglietteria che sarà predisposta al PalaFlorio nei giorni dell’evento.