loader

Il basket come non lo avete mai visto: tornano al Palaflorio, a dieci anni di distanza dall’ultima esibizione, i leggendari Harlem Globetrotters, gli acrobati della palla a spicchi che dal 1950 continuano a fare impazzire gli appassionati di pallacanestro di tutto il mondo. Mercoledì 13 marzo, a partire dalle 20.30 sarà spettacolo nel contenitore sportivo-culturale del capoluogo pugliese, con i funambolici atleti americani, pronti a far divertire i loro numerosissimi fans con schiacciate stellari, palloni che spariscono e riappaiono dal nulla, tiri da 4 punti, giocate in palleggio a tutto campo, incredibili tricks e scherzi al pubblico, agli avversari, persino agli arbitri.

Entrati a far parte dal 2002 della Naismith Memorial Basketball Hall of Fame, i Globetrotters hanno fatto 56 volte il giro del mondo, visitato 121 paesi, giocato quasi 30.000 partite, intrattenendo famiglie, grandi e piccoli tifosi, con la magia della loro arte cestistica e con gag comiche, risate e tanto divertimento. La mitica divisa a stelle e strisce degli Harlem è stata indossata da straordinari fuoriclasse come Reece “Goose” Tatum, l’inventore del gancio cielo, Jamario Moon e la leggenda Wilt “The Stilt” Chamberlain. Per loro sarà la terza volta a Bari, dopo la mitica esibizione degli anni ‘50 del secolo scorso allo Stadio della Vittoria e lo show al Palaflorio nel 2014: i protagonisti sono cambiati, ma il fascino degli Harlem resta e si tramanda, di generazione in generazione, con la loro idea di sport che si fonde al gioco dando vita ad uno spettacolo in cui tutti si sentono protagonisti e in cui il vero obiettivo è portare gioia e sorrisi nelle persone che incontrano.

Apertura dei cancelli prevista per le 19.30 (alle 18.30 per chi è munito del Magic Pass e potrà seguire il previsto evento pre-game), inizio dello show-match degli Harlem in programma per le 20.30: la grande attesa sta per terminare.