L’ultimo grande show di Umberto Tozzi: sabato 7 marzo il Palaflorio saluta una voce che ha fatto epoca

50 anni di carriera in un ultimo grande live: sabato 7 marzo passa dal Palaflorio “The final show”, il tour d’addio definitivo agli spettacoli dal vivo di Umberto Tozzi, una delle voci che hanno fatto epoca nella storia della musica italiana contemporanea.

Un viaggio emotivo di circa due ore e mezza che ripercorre, in un trionfo di energia e di nostalgia, i più grandi successi dell’artista torinese: in scaletta autentici capolavori del calibro di “Gloria”, “Ti amo”, “Gli altri siamo noi”, “Gente di mare”, “Tu”, “Stella Stai” e tante altre hit senza tempo in virtù delle quali il cantautore piemontese è diventato un’icona del pop italiano, attraversando e appassionando intere generazioni.

È l’ultimo grande show, a seguito della decisione di ritirarsi dalle scene live dettata dalla lucida scelta maturata dopo i gravi problemi di salute affrontati negli ultimi anni. Ma questa last dance non vuole certamente essere un addio malinconico: l’intenzione è regalare per un’ultima volta tanti sorrisi, tanta gioia e tanto divertimento e ringraziare i suoi affezionatissimi fan, che lo hanno seguito e continuano a seguirlo nel suo straordinario percorso artistico. Per questo l’atmosfera è quella di una grande festa, in cui l’artista trasforma il palco in uno spazio intimo in cui dialogare con il suo pubblico.

Ad accompagnare Tozzi in questo suo tour di commiato una vera e propria superband, che include una sezione fiati, archi e coristi, garantendo un suono ricco e potente: una produzione imponente e di grande impatto, quella giusta per chi non può che avere l’obiettivo di finire in… Gloria.

Apertura dei cancelli prevista per le 19.00, inizio del concerto per le 21.00: la grande attesa sta per terminare.