Santità, Battesimo nello Spirito, unità dei cristiani: saranno questi i temi della trentottesima convocazione giubilare dei Cenacoli, dei Gruppi e Comunità pugliesi di Rinnovamento nello Spirito, l’associazione cattolica legata alla corrente spirituale del Rinnovamento carismatico, che si terrà al Palaflorio domenica 16 novembre a partire dalle 8.00.
Torna dunque nel contenitore sportivo-culturale del capoluogo pugliese un grande appuntamento di fede, comunione e preghiera, uno degli eventi clou dell’attività della sezione pugliese del movimento attivamente impegnato in un cammino di comunione ecclesiale e di formazione permanente per i suoi aderenti, nonché in progetti di evangelizzazione, manifestazioni ed eventi culturali e sociali volti alla promozione della “cultura di Pentecoste”.
Dopo la Preghiera assembleare carismatica, si terrà la prima relazione. A seguire, la Celebrazione eucaristica e il Roveto ardente. Nel pomeriggio, la seconda relazione con worship ed intercessione profetica.
Particolarmente attesi gli interventi di Sua Eminenza il Card. Mario Grech, Segretario Generale della Segreteria Generale del Sinodo, di Padre Hayden Williams, predicatore itinerante del Vangelo nell’Ordine dei Fati Minori Cappuccini, di Giuseppe Contaldo, Presidente nazionale di Rinnovamento nello Spirito e di Elena Posarelli, missionaria italiana, Presidente del Cimap (Centro di Insegnamento. del Ministero Apostolico e Profetico di Gesù) e Vicepresidente del Cisur (Centro Interconfessionale di Studi Unitatis Redintegratio).
L’invito per tutti i fedeli facenti parte del movimento è a vivere un giorno di grazia, nel segno dello Spirito che unisce e rinnova la Chiesa.