
Il Palaflorio torna a trasformarsi in una gigantesca pista da ballo per ospitare sabato 5 e domenica 6 aprile il Bari Dance Competition di danza sportiva, competizione nazionale aperta a tutte le Federazioni ed Enti di promozione, organizzato dall’ASD Danza in Puglia con il patrocinio della sezione pugliese del Centro Educativo Sportivo Nazionale.
Il programma, intenso e spettacolare, prevede esibizioni di danzatori di tutte le età nei più disparati stili: classica, moderna, contemporanea, hip-hop, latin, ce ne sarà davvero per tutti i gusti in un meraviglioso connubio di sport, arte, musica e colori.
Si comincia sabato 5 aprile con le gare riservate alla danza classica, moderna e contemporanea. Particolarmente attesi i contest di Hip hop e di street dance e le esibizioni di videodance, tecnica vivace e coinvolgente nata per danzare davanti a una telecamera, e di heels dance, stile di danza che si svolge con l’uso del tacco.
Domenica 6 aprile spazio invece ai ritmi latino-americani con la tappa pugliese del “Latin Future Tour” e il trofeo nazionale “Solo Latin Style”: la competizione si fa di livello altissimo negli stili Synchro, Choreographic, Show Dance, Solo Latin Style, Duo Latin e Danze Internazionali.
Ospiti prestigiosi della manifestazione Deborah Esposito, tra le più note ballerine RAI e Sabatino D’Eustacchio, coreografo e ballerino che vanta collaborazioni internazionali di spessore e partecipazioni a programmi televisivi di richiamo quale “Amici” di Maria De Filippi.
Bari Dance Competition: tutti in pista al Palaflorio in un weekend dai ritmi scatenati!