• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
03 OTT 2013

Ottobre 2013: A tutto basket!

Parte all’insegna dello sport e in particolar modo della pallacanestro la stagione 2013/2014 del Palaflorio, la casa del divertimento e del tempo libero dei baresi.

Per il terzo anno di fila la Liomatic Group CUS Bari parteciperà al terzo campionato nazionale maschile di basket, che da questo torneo prenderà il nome di LegaDue Silver anziché di Divisione Nazionale A come nei precedenti due. Diversa la denominazione, non la sostanza: sarà sempre il solito grande show di schiacciate, tiri da 3, stoppate, rimbalzi e partite mozzafiato decise sul fil di sirena. Con la certezza che per il team quest’anno guidato da coach Francesco Raho la straripante passione del pubblico del palazzetto di Japigia continuerà ad essere il sesto uomo in campo per spingere i biancorossi cussini verso i più ambiziosi traguardi.

Si comincia domenica 6 ottobre alle 18 per l’esordio in campionato contro i lombardi dei Mantova Stings, formazione annunciata come una delle possibili sorprese della LegaDue Silver: per la rinnovatissima compagine barese subito un test di altissimo livello per misurare la propria aspirazione di ben figurare in un torneo che si preannuncia equilibrato e spettacolare.

Jovanovic, Monaldi e soci torneranno ad esibirsi tra le mura amiche del Palaflorio domenica 20 ottobre (fischio di inizio sempre alle 18) in un altro match difficile ma allo stesso tempo ricco di prestigio contro una delle formazioni più blasonate del torneo: gli abruzzesi dei Roseto Sharks, squadra di esperienza e di notevole caratura tecnica che punta ad una salvezza tranquilla: già dunque una specie di scontro diretto per il quintetto di coach Raho, pronto a lottare con tutte le sue forze per difendere una categoria che è insieme patrimonio ed opportunità di un’intera città. E Bari, di certo, non farà mancare il suo calore.

CONDIVIDI SU: