• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
02 NOV 2012

Novembre 2012: Nel vivo del grande sport. Abbiate fede

Il grande sport dal vivo? A Novembre lo trovi al Palaflorio, la casa del tempo libero dei baresi. A farla da padroni, come sempre, Basket e calcio a 5 con le stagioni di Liomatic Group CUS Bari e Modugno, le eccezionali esclusive del palazzetto di Viale Archimede, che entrano nel vivo. Ma c’è tempo e spazio anche per i convegni di qualità: dopo il successo di presenze dello scorso anno, tornano i seguaci della Cultura di Pentecoste di Rinnovamento nello Spirito Santo. Per chi ha Fede, o per chi, semplicemente, vuole incontrarla.

SPORT: Si comincia sabato 3 novembre alle 16 con la serie A2 di calcio a 5. Il Modugno di Mister Magalhaes torna ad esibirsi tra le mura amiche prima della lunga sosta prevista dal calendario in concomitanza con i Mondiali di Thailandia. Avversario di turno i blasonati siciliani dell’Augusta,  retrocessi nel secondo torneo nazionale maschile dopo un passato anche glorioso nella massima serie. Ma i rossoneri baresi sono pronti a vendere cara la pelle: trovare la prima gioia da tre punti del 2012 è il loro imperativo.

Due invece gli appuntamenti con la Liomatic Group Cus Bari, che vuole continuare a percorrere la strada intrapresa in avvio della sua seconda esperienza consecutiva in Divisione Nazionale A di pallacanestro, una strada fino a questo momento ricca di vittorie e di soddisfazioni. La formazione di coach Putignano proverà ad esaltare i propri caldissimi (e sempre numerosissimi) supporters domenica 11 novembre alle 18 nel match contro Lucca e mercoledì 21 novembre alle 20.30 nella sfida agli emiliani del Mirandola: Ruggiero e soci non attendono altro che la spinta del “sesto uomo in campo” per consolidarsi nelle zone nobili della classifica.

CONVEGNI:  Ma il contenitore sportivo-culturale di Japigia non mancherà di gremirsi anche per un appuntamento che sta diventando tradizionale per il Palaflorio. Domenica 25 novembre laici, religiosi e sacerdoti di Rinnovamento nello Spirito Santo si incontrano nuovamente a Bari per promuovere e diffondere la “Cultura di Pentecoste” affrontando con il consueto stile pastorale e carismatico temi di grande interesse ecclesiastico. Con l’obiettivo di comunicare, tramite l'effusione dello Spirito, un'esperienza di Dio capace di coinvolgere tutto l'essere.

CONDIVIDI SU: