• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
12 OTT 2012

Modugno Calcio a 5 e Liomatic Cus Bari: le emozioni del grande sport nel weekend del Palaflorio

Ritmi da perdere il fiato e spettacolo assicurato nell’esclusivo weekend sportivo del Palaflorio. Si comincia sabato 13 ottobre alle 16 con la A2 di calcio a 5 con l’esordio davanti al pubblico amico del Modugno che, dopo l’assaggio della scorsa stagione, ha stabilito proprio nel palazzetto di Japigia la casa che ospiterà quest’anno tutte le proprie esibizioni interne. Avversario di turno per i ragazzi di coach Magalhaes i fortissimi abruzzesi del Loreto Aprutino, compagine che mira dritto alla promozione nella massima serie. Ma i rossoneri baresi sono decisissimi a riscattare la sconfitta della scorsa settimana sul campo della Brillante Roma: “Abbiamo molta voglia di far bene e iniziare a vincere in questo campionato” – il proposito del tecnico del team modugnese – “e cercheremo di dare ancor di più visto che giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi. Ai quali chiediamo di fare il piccolo sacrificio di spostarsi al Palaflorio per continuare a seguirci. Non se ne pentiranno". Anche perché il contenitore di viale Archimede è pronto ad accoglierli a braccia aperte nel massimo comfort.

Come succede da oltre un anno e con risultati eccellenti per la Divisione Nazionale A di pallacanestro con gli scatenati supporters della Liomatic Group Cus Bari, la cui spinta si è rivelata spesso decisiva per le fortune del quintetto di coach Putignano. Quel che la dirigenza cussina, dopo la confortante vittoria di otto giorni fa su Matera bissata nel match infrasettimanale con Perugia, auspica si ripeta anche per l’affascinante sfida che attende Ruggiero e soci domenica 14 ottobre alle 18: al Palaflorio sarà di scena nientemeno che la Eagles Bologna, club nato sulle ceneri della mitica Fortitudo, una delle colonne portanti del movimento cestistico nazionale prima dei problemi finanziari che ne hanno causato l’incredibile caduta. Solo a pensarci vengono i brividi. "Affrontiamo una squadra storica del basket italiano” – il commento di capitan Ruggiero – “ci sarà grande entusiasmo e noi proveremo a farci trascinare dal nostro caloroso pubblico. Intanto, questo buon inizio aiuta a creare entusiasmo e attesa”.

A margine ricordiamo che la campagna abbonamenti della Liomatic Cus Bari è ancora aperta e che ancora per due domeniche gli studenti universitari potranno accedere al Palaflorio semplicemente mostrando il libretto.

CONDIVIDI SU: