• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
05 OTT 2012

Ottobre 2012: Nuova stagione, nuove grandi emozioni

L’estate è finita da un pezzo e le vacanze sono ormai solo un lontano ricordo? Lo stress da routine quotidiana sta già prendendo il sopravvento? Niente paura! Col mese di ottobre comincia la stagione 2012-2013 del Palaflorio, la casa del tempo libero dei baresi, la cura migliore contro l’astinenza da svago e l’ansia da ritorno al lavoro. E si inizia subito col botto: i concerti più entusiasmanti e lo sport più spettacolare per ritrovare subito benessere e buonumore.

 

MUSICA: Dopo le indimenticabili emozioni regalate nell’esibizione dello scorso maggio, Biagio Antonacci torna a grande richiesta a calcare il palco del Palaflorio, per riabbracciare i numerosissimi fans pugliesi nella sua amatissima Bari in due imperdibili serate-evento. Sabato 20 e Domenica 21 ottobre l’autore di “Sognami”, “Convivendo” e della hit del momento “Non vivo più senza te” farà salire l’adrenalina e la voglia di cantare e ballare al pubblico del palazzetto di Japigia alternandosi fra sonorità romantiche e scatenati ritmi rock, accompagnato dalla sua fedelissima band (Mattia Bigi al basso, Simone Deusanio al violino, Emilano Fantuzzi e Gabriele Fersini alle chitarre, Fabrizio Morganti alla batteria, Gabriella Peretti alle percussioni e Massimo Tagliata alle tastiere) e da performers di strada, ballerini, artisti e giocolieri che si esibiranno liberamente con figure e costumi originali. Uno show tutto da vivere.

 

SPORT: Ricchissimo, come sempre, anche il palinsesto sportivo del contenitore di Viale Archimede. Si parte con il campionato di Divsione Nazionale A di pallacanestro e con la nuova avventura della Liomatic Cus Bari nel terzo torneo nazionale maschile: spettacolo assicurato dalla banda di coach Putignano decisa a replicare e, se possibile, a migliorare gli eccellenti risultati della scorsa stagione con la spinta del caldissimo pubblico barese. Subito un mese di fuoco quello che attende la formazione universitaria, impegnata per ben tre volte tra le mura amiche del Palaflorio. Si comincia domenica 7 ottobre alle 18 con l’esordio casalingo contro il Matera, match dall’altissimo contenuto tecnico contro la competitiva formazione lucana. Sarà fondamentale partire bene per il quintetto cussino, che tornerà ad esibirsi in casa domenica 14 ottobre sempre alle 18 nel confronto con la corazzata Bologna, altra partita in cui potrebbe rivelarsi decisivo il contributo del “sesto uomo” in campo, la torcida biancorossa. A chiudere l'intenso e corposo ottobre di Ruggiero e compagni la gara con il fortissimo Torino, in programma domenica 28 con fischio di inizio alle 18: riusciranno i baresi a conquistare un prestigiosissimo tris?
 

Ma ad infiammare i cuori del pubblico del Palaflorio ci sarà, e da quest’anno in pianta stabile, un graditissimo ritorno: il Modugno calcio a 5 disputerà l’intero campionato di A2 nella struttura di Viale Archimede, che già l’anno passato aveva ospitato alcune performance del team rossonero. Il debutto casalingo della compagine di Mister Marcelo Magalhaes è previsto per sabato 13 ottobre con fischio di inizio alle 16 nel match con il Loreto Aprotino: ci sarà da divertirsi.

CONDIVIDI SU: