• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
07 GIU 2012

Il Palaflorio pronto a spingere gli Azzurri della pallamano

È ormai tutto pronto al Palaflorio per il torneo di prequalificazione ai campionati Europei del 2014 di pallamano in programma tra venerdi 8 e domenica 10 giugno. Italia, Grecia, Svizzera e Gran Bretagna si sfideranno in un classico girone all’italiana dall’alto livello tecnico per conquistare il diritto a proseguire l’avventura continentale: passano alla fase successiva soltanto le vincenti dei quattro gruppi previsti per questo turno preliminare dalla EHF, la federazione europea di handball, più le migliori due seconde. Due partite al giorno, telecamere di Raisport per le gare degli Azzurri, spettacolo assicurato per i tanti appassionati che gremiranno le gradinate del palazzetto di Japigia e che proveranno con il loro entusiasmo a spingere la Nazionale del CT Franco Chionchio verso un traguardo  ambizioso e di grande prestigio. Un obiettivo per il raggiungimento del quale la rappresentativa tricolore ha una forte motivazione in più, quella di dedicare la vittoria al compianto Alessio Bisori, il giovanissimo fuoriclasse azzurro scomparso tragicamente la scorsa domenica: l’Italia giocherà anche per lui.

Oltre ai tanti supporters che riempiranno di passione gli spalti del Palaflorio, la nostra Nazionale potrà contare su un sostenitore in più: al grido di “Coraggio, Italia”, lo slogan ritagliato su misura per la manifestazione, Coldiretti e le imprese agricole di Campagna Amica rifocilleranno tifosi e giocatori con un ricco paniere di prodotti tipici pugliesi, dai sottoli ai formaggi, dal pane all’olio extravergine di oliva, dai latticini al vino.

 

Di seguito programma e orari delle gare, che hanno subito piccolissime variazioni rispetto a quelli annunciati inizialmente.

 

Venerdì 8 Giugno

Ore 17.45    Svizzera – Gran Bretagna

Ore 20.00   Grecia – Italia

 

Sabato 9 Giugno

Ore 17.45    Gran Bretagna – Grecia

Ore 20.00   Italia – Svizzera

 

Domenica 10 Giugno

Ore 18           Grecia – Svizzera

Ore 20.30    Italia – Gran Bretagna

CONDIVIDI SU: