• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
24 AGO 2020

Intensive Camp Palaflorio: giocando si impara!

Il Palaflorio riparte con una nuova iniziativarivolta ai ragazzi dai 13 anni in su: dal 31 agosto al 18 settembre il contenitore sportivo-culturale del capoluogo pugliese propone un Intensive Camp ricco di sorprese in collaborazione con la Polisportiva M Bari ASD e Nova Esports Italia, per concludere in bellezza l’estate, imparando divertendosi.

Pallavolo, preparazione atletica, nutrizione, E-sports: tutti i giornidal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14, gli iscritti potranno accedere ad una serie di attività fortemente stimolanti, facendo sport, apprendendo le regole di una corretta alimentazione e scoprendo le meraviglie del gaming, in modo professionale, sicuro e divertente.

I fantastici coach della Polisportiva M Bari, con la consueta straordinaria professionalità e con il loro dirompente spirito di coinvolgimento, metteranno a disposizione le loro conoscenze e la loro esperienza per far vivere agli iscritti le sensazioni di un vero pallavolista professionista. Tecnica dei fondamentali e allenamenti individuali e di squadra con mister Nour eddine El Moudden e mister Michele Ballabene, preparazione fisico-atletica con i consigli di coach Eleonora Fischetti: una full immersion di altissimo livello tecnico per tutti gli appassionati di volley che potranno riprendere finalmente contatto con la palla e il campo e farsi trovare pronti all’inizio della nuova, attesissima, stagione agonistica, lavorando con impegno e passione, ma sempre con il sorriso sulle labbra.

Uno sportivo completo non può, però, ignorare i segreti della sana alimentazione: mangiare bene aiuta a vivere meglio e a migliorare la propria performance sportiva, come insegnerà coach Eleonora Fischetti nel suo corso di nutrizione dinamico, che abbina alla teoria anche la pratica della preparazione dei cibi.

Ma la grande entusiasmante novità del programma dell’Intensive Camp Palaflorio viene dal mondo del gaming: i professionisti della Nova Esports Italia terranno in esclusiva un corso di Sport elettronici, nuova frontiera dello sport applicato all’informatica, in procinto di diventare disciplina olimpica. Non si tratta semplicemente di passare del tempo con i videogiochi: gli e-sports sono ormai un fenomeno di enorme portata con campionati organizzati in modo professionistico da Federazioni ufficiali. Un mondo strabiliante, tutto da scoprire, diventandone protagonisti.

E a conclusione del percorso, il 18 settembre, nell’ultimo giorno di camp, si passa alle dimostrazioni pratiche con le finali dei tornei di e-sports organizzati all’interno del corso e ladegustazione di un menù sano, equilibrato e gustoso, preparato direttamente dagli iscritti.

Il costo complessivo per le 3 settimane di camp è di € 180, prezzo che scende a € 120 per gli atleti già tesserati per la Polisportiva M Bari,i quali godranno di ulteriori agevolazioni per le attività invernali che cominceranno il prossimo 21 settembre.

Per informazioni, prenotazioni ed iscrizioni è possibile contattare il 329-7451774 o inviare una mail a info@polisportivabari.it con cognome, nome, luogo e data di nascita e un contatto telefonico dell’iscritto.

Intensive camp Palaflorio: giocando si impara!

CONDIVIDI SU: