• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
16 NOV 2019

Chi ama si mette in movimento e genera vita: al Palaflorio la convocazione regionale annuale di Rinnovamento nello Spirito Santo

Sarà il messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale Missionaria “Chi ama si mette in movimento e genera vita” il filo conduttore che animerà domenica 17 novembre la trentaquattresima edizione della convocazione regionale dei gruppi e delle comunità pugliesi di Rinnovamento nello Spirito Santo. Per il nono anno di fila il Palaflorio diventa dunque luogo di riflessione e di preghiera dei fedeli della corrente di grazia che in oltre quarant’anni di attività ha coinvolto migliaia di persone in nome della “cultura di Pentecoste”, affrontando con stile pastorale e carismatico argomenti di grande interesse ecclesiastico e comunicando un’esperienza di Dio capace di coinvolgere tutto l’essere.

Denso il programma dell’evento. Dopo l’accoglienza prevista per le 9.00 comincerà l’incontro ecumenico alla presenza diMonsignor Santo Marcianò, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, di Luciana Leone, direttore editoriale di Rinnovamento nello Spirito Santo e di Massimo Partipilocoordinatore delle comunità pugliesi di RNS Puglia. Tema del dibattito l’amore che ci spinge ad uscire da noi stessi, dalle nostre comodità e certezze e lo Spirito Santo, Amore di Dio effuso nei nostri cuori, che ci proietta fuori dal cenacolo di Pentecoste e ci mette in movimento, presupponendo il “Rinnovamento”: generare vita è lo scopo della missione e compito di ogni “missionario”, generare alla fede è generare alla vita nuova.

Alle 12 si terrà la celebrazione della Santa Messa, mentre alle 16 è previsto il Roveto ardente con la consegna del mandato per i neoeletti negli organi di servizio pastorale. Poi riprenderanno la riflessione e la preghiera fino alla conclusione della manifestazione, in programma per le 18.

CONDIVIDI SU: