• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
19 OTT 2019

Al Palaflorio i funamboli delle rotelle: spettacolo assicurato con l'International Roller Cup 2019

Sarà il cassanese Marco Giuseppe Giustino la stella più attesa della prima tappa dell’International Roller Cup 2019 di pattinaggio artistico a rotelle in programma al Palafloriodomenica 20 ottobre con inizio alle ore 15.00.

Insieme a lui alcuni dei migliori atleti al mondo di una disciplina ricca di fascino, agonismo e tecnica pura. Non mancheranno brividi ed emozioni in quella che è una vera e propria parata di campioni, suddivisi in autentici dream team, pronti, con le loro mirabolanti evoluzioni, a lasciare a bocca aperta i tanti appassionati che gremiranno le gradinate della struttura sportivo-culturale del capoluogo pugliese.

Ben sei le specialità del pattinaggio a rotelle in cui si cimenteranno gli atleti in gara: skateboard, in line vert, streatboard, skate in line, freestyle e pattinaggio di figura, ognuna delle quali con difficoltà e spettacolarità diverse. Gli assi delle rotelle, che scenderanno sul parquet del palazzetto barese suddivisi in squadre stellari nelle categorie singolo femminile e maschile, coppia, artistico e danza, saranno giudicati da una giuria internazionale ufficiale con il nuovo sistema di punteggio Roll’Art, contribuendo ciascuno con i propri risultati alle sorti della propria squadra.

Grande attesa anche per l’esibizione dei pattinatori delle migliori 18 società pugliesi che metteranno in mostra la passione locale per questo sport in grande ascesa.

Energia, adrenalina, competitvità. Ma anche evoluzioni artistiche, tecnica, controllo del proprio corpo. Un’esaltazione alla massima potenza dei cosiddetti roller sports con veri e propri funamboli capaci di dominare l’energia delle ruote: ci sarà da divertirsi!

CONDIVIDI SU: