• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
08 AGO 2019

La parola al campo: al via al Palaflorio il torneo preolimpico di pallavolo. Juantorena: “È la mia ultima occasione”.

Camerun, Australia e Serbia: sono questi, nell’ordine, gli ostacoli che si frappongono tra l’Italvolley e il sogno olimpico di Tokyo 2020. In uno spettacolare quanto emozionante weekend di gare, Zaytsev e compagni si giocano al Palaflorio la possibilità di accedere alla competizione a cinque cerchi del prossimo anno: per ottenere l’agognata qualificazione devono vincere il non semplicissimo girone che si disputerà dal 9 all’11 agosto nel palazzetto del capoluogo pugliese, con i match contro Camerun e Australia, sulla carta abbordabili per gli azzurri ma assolutamente da non sottovalutare e lo scontro diretto con la temibile Serbia a costituire, nelle previsioni della vigilia, l’autentico spareggio per andare in Giappone.

La formazione di coach Chicco Blengini è carica e concentrata sull’importante obiettivo, nella certezza che l’entusiasmo del caloroso pubblico barese e pugliese saprà costituire una spinta ulteriore per superare qualsiasi difficoltà. “Vogliamo prenderciquesta qualificazione con tutte le nostre forze” – le parole di Osmany Juantorena, una delle stelle più attese tra le file azzurre” – “Questo è il mio ultimo treno per partecipare di nuovo alle Olimpiadi, non posso farmelo scappare, anche perché prima o poi dovrò smettere di giocare. Sappiamo che ci aspetta un torneo molto duro con due partite particolarmente toste con Australia e Serbia. Io sono molto fiducioso, il gruppo è consapevole dei propri mezzi e arriviamo a questo appuntamento dopo un bel periodo di lavoro. Su di noi sentiamo tanta responsabilità, dobbiamo cogliere al volo questa occasione e non pensare alla qualificazione di gennaio, perché sicuramente sarebbe una via più complicata per arrivare a Tokyo. Abbiamo la grande fortuna di giocare in Italia, davanti al nostro pubblico, sono convinto che sarà bellissimo”.

Questo il programma delle gare:

Venerdì 9 agosto

Ore 18.00: Australia – Serbia
Ore 21.00: Italia – Camerun

Sabato 10 agosto
Ore 18.00: Serbia – Camerun
Ore 21.00: Australia-Italia

Domenica 11 agosto

Ore 18.00: Camerun-Australia
Ore 21.00: Italia-Serbia

Biglietti disponibili online sul sito di TicketOne o nelle rivendite del circuito TicketOne. Nei giorni delle gare sarà possibile acquistare i tagliandi direttamente al botteghino che sarà allestito al Palaflorio.

CONDIVIDI SU: