• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
19 LUG 2019

Il sogno olimpico dell'Italvolley maschile parte dal Palaflorio

La strada verso Tokyo 2020 parte da Bari: il sogno olimpico del volley maschile azzurro vivrà al Palaflorio la sua prima tappa con il torneo di qualificazione che assegna un posto per la rassegna a cinque cerchi in programma il prossimo anno nel Paese del Sol Levante.

Italia, Serbia, Australia e Camerun si contenderanno il pass per la massima competizione sportiva in un emozionante girone dall’altissimo livello tecnico. Tre intensi giorni di gare, dal 9 all’11 agosto, con il pubblico del Palaflorio che non mancherà di far sentire il suo straordinario e rinomato calore nel tentativo di sospingere il team di coach Blengini verso il Giappone.

E per "assaggiare" il parquet del contenitore sportivo-culturale del capoluogo pugliese, provare gli schemi e rodare i meccanismi di squadra prima del torneo preolimpico, Zaytsev e compagni affronteranno al Palaflorio uno sparring-partner di grande valore, il Belgio, decimo classificato ai Mondiali del 2018, in due test-match tutti da seguire previsti per giovedì 1 agosto e venerdì 2 agosto.

Spettacolo ed emozioni assicurate nel palazzetto barese, ormai riconosciuto a livello internazionale come sede pregevole per ospitare eventi pallavolistici ai massimi livelli, dopo essere stato scelto per i campionati del Mondo femminili del 2014 e maschili del 2018 e per varie tappe di World League e World Grand Prix.

“Conosco la passione del pubblico di Bari e dei tifosi italiani che ci hanno accompagnati durante il mondiale e credo che anche in questa occasione saremo circondati dal calore della nostra gente” - le parole di Gianlorenzo Blengini, CT della Nazionale Azzurra – “Arriveremo a Bari per tempo a fine luglio, per poter stare sul campo che ci vedrà protagonisti nei tre giorni di torneo. So che ci sarà grande cura a livello organizzativo: sfrutteremo queste capacità, che ben conosco, per dare il massimo. Il mio invito” – conclude il tecnico dell’Italvolley –“è quello di starci vicini ma già so che il pubblico pugliese lo farà, avendo sempre dimostrato grandissimo entusiasmo e grandissimo affetto verso l’azzurro e nei confronti della pallavolo. Andremo a Bari certi di ciò che abbiamo sempre trovato in Puglia. Noi ce la metteremo tutta per raggiungere questo importante obiettivo“.

Di seguito il programma dettagliato degli impegni azzurri a Bari:

Dal 29 Luglio all'8 Agosto
Raduno Collegiale a Bari

1 Agosto
Amichevole Italia-Belgio a Bari (ore 21,15)
Biglietti -> http://bit.ly/2kdd4WX

2 Agosto
Amichevole Italia-Belgio a Bari (ore 19)
Biglietti -> http://bit.ly/2kgt0b1

Torneo preolimpico di Bari (Biglietti -> http://bit.ly/2I5EqIa)

Venerdì 9 agosto

Australia – Serbia (ore 17)
Italia – Camerun (ore 21)

Sabato 10 agosto
Serbia – Camerun (ore 17)
Australia-Italia (ore 21)

Domenica 11 agosto
Camerun-Australia (ore 17)
Italia-Serbia (ore 21)

CONDIVIDI SU: