• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
04 NOV 2011

Novembre al Palaflorio: un contenitore versatile

 

Le emozioni della grande musica, i brividi delle performance sportive più appassionanti, gli approfondimenti e le riflessioni di convegni di interesse nazionale.

Tutto questo è il Palaflorio a Novembre, un contenitore sempre più versatile con un’offerta sempre più ricca.

MUSICA - Le graffianti sonorità della band più rock di Puglia in una scaletta di oltre due ore tutta da ballare e cantare: imperdibili le due date baresi dei Negramaro, che porteranno le travolgenti note del loro “Casa 69 Tour” sul palcoscenico del Palaflorio martedì 8 e mercoledì 9 novembre (ore 21). Il gruppo salentino, formato da Giuliano Sangiorgi (voce, piano e chitarre), Emanuele Spedicato (chitarre), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte, sintetizzatori, programming, editing), Andrea De Rocco (campionatore) non mancherà di entusiasmare il pubblico barese con un concerto dalla spiccata anima elettronica.

SPORT – La divisione nazionale A di pallacanestro e la serie A2 di calcio a 5 i piatti forti di un menù sportivo per palati fini.

Prosegue il cammino della Liomatic Group CUS Bari nel terzo torneo nazionale di basket maschile, il più prestigioso mai affrontato da una rappresentativa del capoluogo pugliese. Domenica 20 novembre (ore 18) la formazione cussina guidata da coach Putignano affronta nell’incontro valevole per la decima giornata della regular season la Enoagrimm San Severo in un derby dai contenuti tecnici ed agonistici di primo livello. Di certo la spinta del caldissimo tifo del Palaflorio sarà l’arma in più per Morena e compagni nel tentativo di ottenere una nuova prestigiosa vittoria.

Ma la grande novità del palinsesto sportivo della struttura di Viale Archimede è rappresentata dalle gare interne del Modugno calcio a 5. A partire dalla sesta giornata del secondo campionato nazionale di futsal il Palaflorio diventa la nuova casa della competitiva compagine rossonera, pronta a dare spettacolo con azioni ficcanti, ritmi indiavolati e gol strepitosi. Diego Da Silva e soci cominceranno la loro avventura nel Palazzetto barese sabato 5 novembre (ore 16) con la Meco Potenza per poi replicare sabato 19 novembre (ore 16) nella gara dell’ottava giornata con i siciliani dell’Acireale. Due appuntamenti assolutamente da non perdere!

CONVEGNI - Ma che il Palaflorio sia un contenitore decisamente eclettico lo dimostra la scelta caduta sulla struttura di Viale Archimede per accogliere il convegno del movimento ecclesiale “Rinnovamento nello Spirito” in programma il prossimo 13 novembre che vedrà impegnati laici, religiosi e sacerdoti votati alla promozione della “Cultura di Pentecoste”. Un evento che richiamerà oltre 5000 persone tra aderenti alla corrente religiosa e semplici curiosi. Argomento del dibattimento il capitolo IV, versetto 10 della Prima Lettera di san Paolo ai Corinzi. Il tutto con lo stile carismatico e pastorale che da sempre caratterizza il movimento che tramite l'effusione dello Spirito, comunica un'esperienza di Dio capace di coinvolgere tutto l'essere.

CONDIVIDI SU: