• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
12 dic 2021

Campionato Interregionale Puglia Forme, Free Style e Parataekwondo di Taekwondo

A quasi due anni dall’ultimo evento ospitato in presenza, il Palaflorio torna finalmente ad essere casa del Taekwondo regionale e nazionale: domenica 12 dicembre la purezza del gesto tecnico, l’eleganza dell’azione, lo stile e la precisione nell’esecuzione saranno gli elementi decisivi nei campionati interregionali Puglia 2021 di Forme, Free Style e Parataekwondo, competizione organizzata dal comitato regionale pugliese della Federazione Italiana Taekwondo. 

Cinque le specialità previste, individuale, coppie, team 3, team 5 e free style in cui si cimenteranno taekwondoki di tutte le età e di tutte le categorie, Kids, Cadetti, Junior, Senior A e B e Master, su quadrati di gara della dimensione di 8 metri e di 12 metri di lato.

Oggetto della gara l’attuazione di tecniche di braccia, calci e passi codificati che rappresentano combattimenti con avversari immaginari che attaccano da diverse direzioni. Dinamicità, tenuta di tecnica, espressività, ritmo, equilibrio: sono questi i parametri che vengono valutati dai giudici nelle gare di forme, in cui il taekwondo mette in mostra la sua componente più strettamente filosofica e meditativa, che, unitamente a quella fisica, non certo di minore importanza in questo tipo di esercizio, rende particolarmente affascinante l’arte marziale più popolare al mondo in termini di praticanti.

Prevista la presenza del pubblico: per partecipare è necessario registrarsi cliccando su questo link ed essere in possesso obbligatoriamente di Green Pass, che sarà controllato all'ingresso.

Di seguito le regole di accesso alla struttura.

 ACCESSO ALLA STRUTTURA

• L’accesso alla struttura avverrà dall’ingresso LATO SUD del Palaflorio e sarà contingentato. 

REGISTRAZIONE

• È obbligatorio per ciascuno spettatore procedere alla propria registrazione all’accesso per confermare la propria presenza.

• La registrazione sarà completata con:

1) controllo di validità del Green Pass vaccinale, il cui possesso è necessario per tutti coloro abbiano compiuto i 12 anni di età per poter accedere alla struttura;

2) misurazione della temperatura con termoscanner: in caso di temperatura corporea rilevata uguale o superiore ai 37,5° l’atleta/tecnico/dirigente e lo spettatore non sarà ammesso alla struttura.

POSTI A SEDERE - CONSUMO BEVANDE E ALIMENTI

• Le tribune saranno utlizzabili con posti a sedere evidenziati, alternandone l’utilizzo in modo da garantire il distanziamento. Il personale del Palaflorio ne verificherà il corretto utilizzo

• Non sarà attivato il servizio Bar, ma saranno attivi i distributori automatici della struttura. Non è comunque consentito consumare alimenti all’interno della struttura.


 

CONDIVIDI SU: