• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
1 e 2

Trofeo 'Cittą di Bari' CSEN di Judo

Come ormai accade al Palaflorio da otto anni consecutivi, torna alla ribalta il settore Judo della sezione barese del Centro Sportivo Educativo Nazionalecon uno degli eventi di maggiore tradizione nel palinsesto del contenitore sportivo-culturale del capoluogo pugliese: l’1 e il 2 febbraioci sarà da divertirsi con la diciassettesima edizione del Trofeo “Città di Bari” CSEN,un’autentica festa dedicata ad una delle arti marziali più diffuse e praticate in Italia, organizzata con il patrocinio dello CSEN Nazionale, del CONI Puglia, della FIJLKAM e del Comitato Regionale CSEN Puglia.

Sui quattro tatami montati sul parquet del palazzetto di viale Archimede centinaia di lottatori di tutte le età provenienti da tutto lo Stivale metteranno in mostra il loro talento in una competizione in cui l'agonismo ben si armonizza con la promozione dell’attività fisica come elemento irrinunciabile della formazione della persona, secondo l'approccio tipico dello CSEN.

Si comincia sabato 1 febbraio a partire dalle 9 del mattino con gli atleti delle categorie Esordienti A e B, Cadetti, Juniores e Seniores maschili e femminili, che si batteranno secondo la formula del torneo individuale con eliminazione diretta: saranno premiati i primi quattro atleti di ogni categoria e le prime cinque società della graduatoria stilata sulla base dei punti ottenuti dai piazzamenti dei singoli atleti.

Domenica 2 febbraio, a partire dalle 8.30, toccherà invece salire sul tatami ai piccoli judoka delle categorie Bambini, Fanciulli e Ragazzi: anche in questo caso premi per i primi quattro atleti di ogni categoria e per le prime cinque società classificate.

Il Trofeo “Città di Bari” 2019 andrà alla società che avrà totalizzato il maggior numero di punti nell’arco delle due giornate di gara. Ma a vincere, come in ogni evento organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale,saranno i valori più autentici dello sport, della condivisione, dell’amicizia, dello stare insieme in modo sano.

CONDIVIDI SU: