• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
30 Nov -

Esposizione Internazionale Felina - VIII Edizione

Un weekend dedicato al più misterioso, enigmatico, affascinante e attraente degli animali domestici nell’evento più ricco di fusa che ci sia: Sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre sua maestà il Gatto torna nuovamente in mostra al Palaflorio nella Christmas Edition dell’Esposizione Internazionale Felina di Bari, evento da sempre un classico del programma fieristico del contenitore sportivo-culturale di Japigia.

Organizzata dal Club ’94 sotto l’egida dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana) e della FIFe (Federazione Internazionale Felina) e con il patrocinio della Città Metropolitana di Bari, la rassegna vi farà ammirare i gatti più belli di tutte le razze riconosciute dalla Federazione Internazionale Felina, fare shopping a tema tra numerosi stand per appassionati gattofili e non e scoprire l’irresistibile magia che da sempre circonda l’amico a quattro zampe più divinizzato e al tempo stesso demonizzato che ci sia. La manifestazione prevede anche alcuni concorsi speciali: sabato 30 novembre è in programma il “The red show”, un vero e proprio festival dedicato ai gatti rossi, crema e tortie di tutte le razze, con giudici internazionali che sceglieranno i migliori soggetti; a seguire il “Best in Show” riservato ai gatti Persiani ed Esotici; domenica 1 dicembre invece in gara ci saranno i gatti innamorati della “Speciale Romeo & Giulietta”, in cui gli esemplari concorreranno in vere e proprie coppie, un maschio e una femmina, con in palio un fantastico premio per la coppia vincitrice; a seguire il classico appuntamento con il “Best in Show”che vede come protagonisti i gatti sacri di Brimania,nella competizione organizzata in collaborazione con l’A.GA.BI, associazione amatori Gatti Sacri di Birmania. Infine, sempre domenica 1 dicembre, in programma il primo raduno dei gatti di razza Bengal, grande novità dell’edizione 2019 dell’esposizione internazionale felina di Bari, evento ideato e creato con il sostegno del Club Italiano Bengal.

Esposizione internazionale felina di Bari: 1600 metri quadri dedicati al principe dei felini e a chi lo ama davvero.

La manifestazione sarà aperta al pubblico sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre dalle 10 alle 19. I biglietti di ingresso potranno essere acquistati in loco al botteghino allestito dall’organizzazione alla modica cifra di 7 euro, con la possibilità di usufruire di ticket a costo ridotto (5 euro) per bambini da 6 a 10 anni e per over 70. Gratuito invece l’ingresso per bambini fino a 5 anni, disabili e soci ANFI. Ulteriori informazioni disponibili al sito www.club94.it/felinabari, alla pagina Facebook www.facebook.com/felinabari o telefonando al 380.3045464.

CONDIVIDI SU: