• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
19 Mag 2018

ELIO E LE STORIE TESE in "Tour d'addio"

Sarà davvero un addio o, come auspicano i tanti appassionati baresi, pugliesi e di tutto il Sud Italia che gremiranno il Palaflorio il prossimo 19 maggio semplicemente un… “Arrivedorci”? Difficile dirlo. Di sicuro c’è che passerà anche dal contenitore sportivo-culturale del capoluogo pugliese quello che è stato annunciato come il “Tour d’addio” degli Elio e Le Storie Tese, uno show nato con lo scopo di ringraziare i fans di tutta Italia dopo lo scioglimento del gruppo dichiarato nello scorso ottobre.

Un concerto che si propone come una sorta di funerale rock della band, con tanto di fazzolettini      personalizzati per arginare le copiose lacrime che si verseranno durante la commossa celebrazione, palco a forma di bara, libro delle firme, corona di fiori e una gigantesca lapide per commemorare i 38 anni di carriera del gruppo.

Ma si tratta di sicuro del più esilarante rito funebre al quale si possa partecipare, scandito come è da oltre due ore e mezza di grande musica con una scaletta strepitosa che contiene tutti i brani più famosi degli Elii: da “Servi della Gleba”, a “La terra dei cachi”, da “La canzone mononota” a “Born to be Abramo”, passando per vere e proprie chicche come, tra le altre, “Il vitello con gli occhi di balsa”, “Pippero”, “T.V.U.M.D.B.”, “Discomusic”, “Supergiovane”, “Tapparella”, ci sono proprio tutte le straordinarie e divertentissime hits di una band che ha segnato gli ultimi decenni della musica italiana.

Originale, irriverente, antidepressivo, fedele allo stile del gruppo: un ultimo straordinario, imperdibile concerto per dirsi addio e per dire addio a migliaia di fans ancora increduli. Ma sarà vero?

CONDIVIDI SU: