• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
3 e 4

XX Campionato del Mediterraneo di Karate

Bari “capitale del mediterraneo” del karate. Un altro evento firmato Fijlkam di importanza internazionale, arrivato alla ventesima edizione: i Campionati del Mediterraneo – trofeo UNVS. I migliori atleti del karate, provenienti da 23 paesi del Mediterraneo si sfideranno per contendersi il titolo maschile e femminile – specialità kumite e kata – sabato 3 settembre (ore 8,15) e domenica 4 settembre (ore 9,00), al Palaflorio di Bari, ormai sede consolidata degli appuntamenti con i big del karate (ricordiamo i Campionati italiani assoluti dello scorso febbraio).
Gli atleti saranno suddivisi nelle categorie Juniores, Under 21 e Cadetti. L’evento, come di consueto, è organizzato dal fervente staff della Fijlkam Puglia Karate che conta di nomi quali Giuseppe Pellicone (vice presidente nazionale del settore karate), Roberto D'Alessandro (componente commissione scuola e promozione sett. karate e presidente del comitato organizzatore del campionato del Mediterraneo), Giovanni Barbone (delegato federale e consigliere nazionale e presidente commissione ufficiali di gara), Sergio Donati (presidente della commissione scuola e promozione karate), Saverio Patscot (presidente regionale Fijlkam Puglia) e Sabino Silvestri (vice presidente regionale Fijlkam Puglia karate).
I Campionati del Mediterraneo hanno una grandissima importanza per la città di Bari e per la Fijlkam Puglia che con questo evento raggiungeranno il “climax” dello sport e del karate.
In concomitanza all’evento verrà allestita sempre presso il Palaflorio un’area chiamata “Casa Italia, we love made in Italy” in cui prestigiose aziende locali e nazionali esporranno e faranno degustare i prodotti della tradizione italiana.
Appuntamento al 1 settembre con la conferenza stampa ufficiale dell’evento (la sede è da confermarsi) ed al 3 e 4 settembre, per tifare i ragazzi della nazionale italiana allenata dal maestro barese Vito Simmi.


http://www.campionatidelmediterraneo.net

CONDIVIDI SU: